Il progetto di restyling e miglioramento dell’app GeoResQ è uno dei punti di orgoglio del nostro portfolio, un esempio brillante di come il design e la tecnologia possano influire positivamente sulla vita delle persone.
GeoResQ, applicazione nata nel 2013 dall’impulso del Corpo Nazionale Soccorso Alpino e Speleologico (CNSAS) e del Club Alpino Italiano (CAI), ha l’obiettivo di offrire un servizio di sicurezza fondamentale per tutti gli amanti delle attività in montagna. Con oltre 220.000 download, è un punto di riferimento per escursionisti, alpinisti e tutti coloro che amano immergersi nella natura.
Il nostro lavoro è consistito sia nel ridisegnare l’applicazione in maniera che fosse ancora più intuitiva, efficace e performante, sia nell’ideazione creativa della campagna di comunicazione che ha accompagnato il lancio a livello nazionale.
DESIGN INTUITIVO E USER-FRIENDLY
Il restyling ha coinvolto sia l’identità visiva dell’app che il logo, con l’obiettivo di creare un’esperienza utente più semplice e piacevole. Ci siamo concentrati sul miglioramento dell’usabilità, sviluppando un design pulito e immediato che facilitasse la navigazione. Ogni dettaglio è stato pensato per rendere l’uso dell’app ancora più intuitivo, compresa la funzionalità di tracciamento della propria posizione e la possibilità di inviare un allarme in caso di emergenza.
SVILUPPO E TEST
Durante la fase di sviluppo, abbiamo lavorato a stretto contatto con il CNSAS e il CAI per comprendere a fondo le esigenze degli utenti e tradurle in soluzioni tecniche efficienti. Il processo ha comportato numerose iterazioni e test approfonditi, che ci hanno permesso di affinare e ottimizzare l’app per garantire la migliore esperienza possibile agli utenti.
UNA PARTNERSHIP DI SUCCESSO
Il supporto del Ministero del Turismo ha reso possibile rendere GeoResQ gratuita per tutti, un passo significativo per la sicurezza in montagna. Questo progetto è stato per noi un’opportunità preziosa per contribuire a un’iniziativa che ha un impatto reale sulla vita delle persone.
In Vitamina Studio, crediamo che design e tecnologia possano fare la differenza. Con il restyling di GeoResQ, abbiamo potuto sperimentare quanto sia vero.
VISITA IL SITO